RIF. V601

Castiglioncello, piano primo ristrutturato vista mare

Caratteristiche

Regione:
TOSCANA
Provincia:
LIVORNO
Comune:
ROSIGNANO MARITTIMO
Località:
CASTIGLIONCELLO
Prezzo:
€ 260.000
Tipologia:
Appartamento
Distanza dal mare:
500 m
Vista mare:
Si
Fronte mare:
No
Superficie:
92 m2
Numero vani:
4
Camere:
2

Dettagli

Piano:
Primo
Ascensore:
No
Cucina:
Abitabile
Bagni:
2
Terrazzi:
No
Giardino:
Non Specificata
Superficie giardino:
0
Piscina:
No
Stato conservazione:
Ottimo
Riscaldamento:
Autonomo
Condizionatore:
Si
Terreno:
No
Spese condominiali:
0
Unità immobiliari:
4
Arredato:
0
Garage:
No
Posto auto:
Si
Superficie posto auto:
0 m2
Cantina:
No
Taverna:
No
Mansarda:
No

Dati energetici

Classe:
8
IPE:
239,34 kwh/m2 anno

Descrizione

Castiglioncello, 450 m dal mare e 900 m dalla Piazzetta, vendiamo un elegante appartamento piano primo di 92 mq, ristrutturato. L'appartamento è posto in una villetta quadrifamilire senza condominio ed è composto da soggiorno open space, cucina, balcone con vista mare, due camere matrimoniali, due bagni, secondo balcone posteriore e, al piano terra, corte esterna pavimentata a cemento (posto auto/moto). Molto ben tenuto, molto luminoso, nessun lavoro necessario, termoautonomo metano e aria condizionata. Classe G epi 239,34. Rif. V601

CASTIGLIONCELLO

Tradizione turistica, bellezze naturali, arte. Castiglioncello merita l'appellativo di Perla del Tirreno che si è guadagnato sin dal Dopoguerra. La località della costa livornese con le sue baie incantevoli e l'acqua cristallina, la pineta e le scogliere, unisce i concetti di cultura e relax.

Il valore aggiunto è rappresentato da una costa frastagliata dove si alternano piccole spiagge di sabbia dorata e tratti di scoglio dove è incastonata una bellissima passeggiata lungomare, a ridosso delle ville a picco sul litorale. La fama di Castiglioncello, patria della Dolce Vita, è esplosa a livello internazionale negli anni Cinquanta e Sessanta grazie ai personaggi del cinema che qui venivano in vacanza e che qui hanno anche lavorato nella realizzazione di un capolavoro come “Il Sorpasso”.

La Perla del Tirreno è stata scelta per le loro dimore da Alberto Sordi, Marcello Mastroianni, Paolo Panelli e Bice Valori, Vittorio Gassman, Renzo Montagnani e molti altri. Da anni anche Carlo Conti e Roberto Cavalli hanno scelto Castiglioncello per le trascorrere le vacanze, ed è qui che Lorenzo Milani ha vissuto prima della sua svolta di fede. Inoltre la Perla del Tirreno e la sua natura incontaminata sono state per lungo tempo la principale fonte di ispirazione delle tele dei Macchiaioli. La tradizione culturale è perpetrata dai festival “Parlare di Cinema a Castiglioncello” e “Inequilibrio” nel polo culturale del Castello Pasquini.

Di grande impatto popolare sono anche le rassegne che uniscono la tipicità del luogo alla tradizione enogastronomica come la “Festa del Pesce” di Caletta ed il “Foodies Festival”, eventi che ogni anno richiamano decine di migliaia di presenze così come la bellezza selvaggia della famosa Baia del Quercetano, vero fiore all'occhiello della frazione e must imperdibile per turisti e vacanzieri.

AGENZIA BELVEDERE

Una tradizione di famiglia vincente basata sulla professionalità e la qualità dell'offerta. L'agenzia Immobiliare Belvedere nasce a Castiglioncello nel lontano 1974 grazie a babbo Leonardo, che è stato un precursore in questo campo visto che è tra i soci fondatori a livello nazionale di Fiaip (la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), costituita a Viareggio nel 1976.

La passione per questo lavoro caratterizza da sempre la famiglia Sicuro ed è stata tramandata al figlio Fabio, agente immobiliare dal 1991, che dal 2015 Fabio ha assunto la conduzione dell'azienda, dando prova delle qualità apprese nel corso degli anni.

Questo clima professionale e familiare che si respira in agenzia è alla base anche del rapporto stretto con i clienti i quali, al di là delle dinamiche dell'attività immobiliare, rimangono legati da un vincolo di amicizia con il titolare. Sempre disponibile a venire incontro alle esigenze e alle richieste della clientela.

Dunque, la fidelizzazione come carta vincente di una realtà immobiliare di valore e profondamente radicata sul territorio.

Planimetrie

Mappa